Condividi

Hola: privata della possibilità di vedere il mondo adotta una gattina | FOTO

martedì 4 Maggio 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

E’ stato confermato oggi a Palermo, la piccola Hola è cieca.

La cucciola di cane lanciata da un’auto in corsa a Menfi (AG) ad aprile, oggi ha fatto una visita in una clinica a Palermo.

“Per me non è stato un fulmine a ciel sereno. Sia perché, osservandola, notavo come non seguisse i movimenti ma solo la voce, sia perché, dopo il lancio dall’auto e le convulsioni, sapevo che qualcosa di grave poteva evidenziarsi più in là“, dice Chiara Calsanzio dell’Oasi Ohana.
Hola è infatti ospite al suo  rifugio per cani abbandonati a Santa Margherita di Belice da quando è stata trovata.
Chiara specifica che: “Nessuno potrà dire se ha perso la vista per queste o altre ragioni, ma il sospetto è che il mostro non le abbia tolto la vita ma sia riuscito a privarla della possibilità di vedere il mondo“.
Hola però è viva, autonoma, felice, piena di gioia ed amore da diffondere, ha persino adottato una gattina trovatella.
Come ha raccontato Chiara in un post su Facebook: “Hola sin dal primo momento ha preso la micina sotto la sua ala, e sembra che le stia insegnando alcune cose…È incredibile. Non si allontanano un minuto l’una dall’altra. Gli esseri umani fanno differenze in base al sesso, alla etnia, all’età, al colore della pelle e alle lingue. Guardate loro: sono vive, sono sopravvissute, è questo che le unisce“.
Ora manca solo una bella famiglia che, magari, le accolga insieme.

LEGGI ANCHE

Cucciola con gli occhi chiusi lanciata da un’auto in corsa: ora sorride alla vita | FOTO

 

 

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.