Condividi
l'intervista

Cattura Messina Denaro, Vincenzo Agostino: “Spero si faccia luce sui vari delitti irrisolti” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 16 Gennaio 2023

Intervistato da ilSicilia.it davanti il comando della Legione Carabinieri di Sicilia, in corso Vittorio Emanuele a Palermo, Vincenzo Agostino padre dell’agente Antonino Agostino, ucciso con la moglie Ida Castelluccio il 5 agosto del 1989 a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo.

Visibilmente emozionato, il papà di Antonino Agostino confida che questa cattura possa finalmente fare luce sui tanti delitti irrisolti e dare risposte alle tante famiglie con vittime di mafia che attendono di capire.

Le lacrime e il ricordo commosso di sua moglie che domani avrebbe fatto il compleanno e per Biagio Conte. Il ringraziamento alle forze dell’ordine per l’operazione e l’impegno giornaliero.

Vincenzo Agostino conclude chiedendo,” Ma a Roma, cosa fanno effettivamente? Dobbiamo chiedere a Roma cosa faranno davvero oggi dopo la cattura di Matteo Messina Denaro, cosa fanno? Mettono gli uomini e gli strumenti adatti per combattere e non far aumentare la delinquenza?.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.