Condividi
il fatto

Sanità, entro febbraio nuovo piano vaccinale per tutta la Sicilia

giovedì 26 Gennaio 2023

E’  il nuovo Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2023-2025, arrivato alle Regioni. Il prossimo 2 febbraio è prevista una riunione tecnica e l’approvazione definitiva dovrebbe avvenire entro la fine dello stesso mese.

Il  direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, così commenta: “Le Regioni – afferma Rezza – hanno ricevuto il nuovo Piano e il 2 febbraio avremo una riunione tecnica. In questi giorni si stanno ancora ricevendo le osservazioni da parte delle Regioni e ci potrebbe dunque essere qualche modifica. Se la riunione del 2 febbraio non vedrà però emergere particolari problemi, il Piano sarà trasmesso alla Conferenza Stato-Regioni per l’intesa e l’approvazione definitiva dovrebbe arrivare entro la fine di febbraio“.

La principale novità del Piano, afferma l’esperto, è che “per la prima volta il calendario vaccinale viene sganciato dal Piano, che è di durata triennale, e potrà dunque essere aggiornato annualmente,  un cambiamento importante – sottolinea – poiché in questo modo eventuali nuove vaccinazioni o modifiche potranno essere introdotte più facilmente ed in tempi più rapidi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it