Condividi
giovedì 22 dicembre open day a Villa Tasca

Asp Palermo, Influday: effettuate oltre 90 vaccinazioni in Piazza Castelnuovo

sabato 17 Dicembre 2022

Sono state tantissime le persone che ieri si sono presentate negli ambulatori dell’Asp di Palermo per la vaccinazione antinfluenzale. L’Open Day organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo in occasione dell’Influday ha trovato il pieno riscontro della gente che ha approfittato dell’accesso alle strutture senza prenotazione per la ricevere la somministrazione del vaccino.

Ancora una volta è stata particolarmente apprezzata l’attività dell’ambulatorio mobile con gli operatori che hanno accolto gli utenti in Piazza Castelnuovo. “L’iniziativa verrà ripetuta con cadenza periodica in tutti i quartieri della cittàspiega il Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraonivogliamo dare un appuntamento certo alla gente che potrà contare in giorni stabiliti della settimana sulla presenza dei nostri operatori e sull’opportunità di accedere a prestazioni senza prenotazione obbligatoria, in maniera rapida e senza alcun ostacolo”.

Sono state tante le persone che in Piazza Castelnuovo sono salite a bordo del camper dedicato per la vaccinazione. Complessivamente sono state somministrate 91 dosi, tra antinfluenzale, antipneumocco e anticovid. Molti hanno approfittato anche della presenza degli operatori amministrativi per operazione come cambio medico, rilascio di tessera sanitaria o esenzione ticket.

Dopo l’Influday in centro città, i camper dell’Asp la prossima settimana si sposteranno nel quartiere Villa Tasca. Giovedì 22 dicembre, dalle ore 9.30 alle 16 gli ampi spazi all’interno della Chiesa Maria Santissima Mediatrice di via Auteri ospiteranno i camper dell’Open Day Itinerante con la possibilità per gli utenti di aderire agli screening oncologici (mammografia, Pap Test, Hpv Test e ritiro Sof Test), alla prevenzione cardiovascolare o allo screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse. Attivo giovedì a Villa Tasca, oltre allo sportello amministrativo, anche il punto vaccinale occasionale per somministrare le dosi antinfluenzali, anticovid o tradizionali. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.