Condividi
Il fatto

Ficarazzi (Pa), madre sviene con neonato in casa: intervenuti i carabinieri

martedì 31 Gennaio 2023

La mamma era svenuta per un malore e in casa c’era solo un neonato di quattro mesi. A soccorrere la donna e il figlio sono stati i carabinieri della Stazione di Ficarazzi.

L’allarme è stato lanciato dalla nonna del piccolo che aveva sentito il pianto del nipote. Aveva suonato il campanello, ma nessuno aveva risposto. I militari sono entrati in casa e hanno trovato la 22enne svenuta sul divano che schiacciava il bimbo rimasto bloccato.

Dopo aver liberato il neonato, i carabinieri hanno soccorso la giovane, che soffre di diabete, somministrandole degli zuccheri per contrastare la probabile ipoglicemia, e consentendole di riprendere subito conoscenza.

La mamma e il piccolo, poi visitati dal personale del 118 intervenuto sul posto, sono ora in buone condizioni di salute.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it