Screening con tamponi rapidi a pagamento in Sicilia per i non vaccinati. Lo prevede l’ordinanza firmata oggi dal governatore Nello Musumeci e in vigore da domani 14 agosto.
“Gli screening in modalità ‘drive in’ con utilizzo dei tamponi rapidi, nel caso di soggetti non vaccinati e fuori dalle azioni programmate di contact tracing o di altra natura disposte dall’autorità sanitaria, sono a carico dell’interessato”, recita l’articolo 3 dell’ordinanza. Anche il rilascio del green pass temporaneo con tampone molecolare sarà sempre a carico del richiedente.
Anche la Fiera del Mediterraneo a Palermo si adeguerà all’ordinanza.
Da domani, 14 agosto 2021, il drive-in per i tamponi alla Fiera del Mediterraneo, dove finora sono stati effettuati tamponi rapidi gratuiti a tutta la popolazione, rimarrà chiuso, in conformità all’ordinanza n. 84 del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Il provvedimento dispone che gli screening in modalità drive-in con tamponi rapidi, per soggetti non vaccinati, siano a carico dell’interessato, quindi a pagamento. Il drive-in dell’hub vaccinale provinciale resta al momento chiuso anche per i cittadini vaccinati, a eccezione delle persone convocate dall’autorità sanitaria per effettuare un tampone.
La Fiera del Mediterraneo resta aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 – festività di Ferragosto comprese – per i vaccini e per le richieste di assistenza all’ufficio green pass.