Condividi
il fatto

Caltagirone(Ct), tentano furto e danneggiano treno: 2 arresti

lunedì 13 Febbraio 2023

Un uomo ed una donna, entrambi 36enni, sono stati arrestati la notte scorsa a Caltagirone (Catania) dai carabinieri per aver tentato due volte di introdursi in un bar di Piazza della Repubblica, nei pressi della linea ferroviaria, e per aver danneggiato un vagone del treno regionale 21900, che è stato reso di fatto inservibile e non in condizione di poter garantire la tratta prevista. Per questo motivo , non solo sono stati arrestati per furto, tentato furto aggravato e danneggiamento aggravato, ma sono stati anche denunciati per interruzione di pubblico servizio.

Nel vagone ferroviario era stata forzata la porta d’ingresso era stata forzata, era stato rotto il sigilli della maniglie di emergenza per l’apertura delle porte, il treno al suo interno era imbrattato con polvere di estintore e tabacco. Erano anche stata aperti i quadri elettrici nella cabina di comando ed era stata asportata la chiave di accensione del treno, chiave che uno di due arrestati ha poi restituito.

I carabinieri hanno posto gli arrestati a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto disponendo per l’uomo gli arresti domiciliari e per la donna l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.