Condividi

Sanità: focolaio di coronavirus a Caltagirone, sequestrata casa di riposo

martedì 5 Maggio 2020
Casa di riposo Don Bosco, Caltagirone

Sigilli alla casa di riposo “Don Bosco” di Caltagirone per eseguire accertamenti al suo interno. Il sequestro si è reso necessario dopo il focolaio di coronavirus e il decesso di nove pazienti risultati positivi.

IL FATTO

Prosegue quindi l’inchiesta della Procura di Caltagirone aperta qualche giorno fa per omicidio ed epidemia colposi. Come atto dovuto per eseguire gli esami sono indagate cinque persone.

Le indagini sono state svolte dai carabinieri della Compagnia, che hanno eseguito il sequestro e da militari dell’Arma del Nas di Catania che hanno compiuto verifiche nella struttura, sull’idoneità dei protocolli seguiti e acquisito le cartelle cliniche.

Nella Rsa, che è stata chiusa alla fine di aprile con il trasferimento degli ultimi 24 ospiti rimasti in ospedali di Catania e provincia, sono state 41 le persone risultate positive al Covid-19.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.