Condividi
per estorsione sessuale

Agrigento, 17enne violentata da branco e filmata: inchiesta su vari episodi

venerdì 17 Febbraio 2023

Ci sarebbero almeno altri tre episodi e due filoni investigativi, aperti dalla procura minorile di Palermo e da quella di Agrigento, per presunta estorsione sessuale legati al caso della diciassettenne, violentata e filmata dal branco quando aveva 15 anni, morta suicida lanciandosi dalla Rupe Atenea di Agrigento.

Uno dei due minorenni, all’epoca dei fatti, ossia sei anni fa, sarebbe stato protagonista di altri video in cui era immortalato insieme ad altre ragazzine mentre durante rapporti intimi. Il sospetto degli inquirenti è che potrebbero esserci stati dei tentativi di estorsione: denaro in cambio della mancata divulgazione dei filmati girati a insaputa delle protagoniste. La procura di Agrigento, coordinata dal reggente Salvatore Vella, ha da tempo trasmesso gli atti ai colleghi del tribunale minorile trattenendo per sé un altro fascicolo.

Le due inchieste si sommano a quella di recente conclusa dai pm della procura di Palermo, Luisa Bettiol e Giulia Amodeo, che indagano per violenza sessuale di gruppo ai danni di minore e produzione di materiale pedopornografico. Questo fascicolo ha come indagati due ventisettenni che, insieme a due minorenni nel 2015, avrebbero violentato la quindicenne filmandola in almeno quattro circostanze.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.