Condividi

Muore in ospedale a 23 anni, forse a causa della puntura di una zecca

sabato 21 Agosto 2021
elicottero 118 elisoccorso ct

E’ morta la 23enne di San Cataldo ricoverata ieri pomeriggio in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e poi trasferita con un elicottero del 118 al Policlinico di Palermo.

Alla giovane, che a quanto pare aveva la febbre da diversi giorni e presentava delle soffusioni emorragiche sottocutanee, è stata diagnosticata una Coagulazione intravascolare disseminata (Cid) con grave compromissione multiorgano dovuta a un’infezione iperacuta. I medici non escludono che quest’ultima sia stata causata da una rickettsiosi, infezione normalmente dovuta a puntura di zecca, o da una sepsi meningococcica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.