Condividi
l'iniziativa

Santo Stefano di Camastra (ME), la fontana di Villa Italia si accende CLICCA PER IL VIDEO

domenica 26 Febbraio 2023

A Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, nasce una fontana unica del suo genere. Ogni sabato e domenica sera si potrà assistere ad uno spettacolo di luci e musica straordinario.

Arte ed innovazione, suggestione di luci e suoni, acqua che genera magie ed emozioni. La sua realizzazione rappresenta non una spesa ma un serio e concreto investimento finalizzato ad abbellire, ancor di più, uno degli scorci più belli del nostro storico ed al contempo offrire una ulteriore attrattiva a visitatori nazionali e stranieri.

La fontana alterna notissimi brani musicali, un gioco di luci e di getti di acqua, comandati da un sofisticato sistema compiuterizzato. Lo spettacolo verrà inizialmente proposto all’imbrunire di tutti i sabati e le domeniche e poi, durante il periodo estivo, tutte le sere. Gli orari di inizio sono previsti, al momento alle ore 19 e dura circa un’ora. Le performance varieranno al variare delle stagioni e delle correlate condizioni di luce solare e verranno comunicati e resi noti tramite canali social dell’ ufficio di Amministrazione Comunale della città della Ceramica.

La playlist musicale, verrà periodicamente aggiornata con brani della produzione musicale presente e passata, nazionale ed internazionale, in modo tale da poter accontentare le diverse sensibilità musicali ed evitare l’effetto “tormentone”. Le preferenze musicali dei cittadini saranno raccolte tramite facebook proprio sulla pagina del comune.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.