Condividi

Imponevano i buttafuori ai locali della movida, blitz antimafia a Messina

martedì 5 Novembre 2019
Operazione Flower Messina mafia

Blitz antimafia della polizia di stato a Messina.

Nella notte sono stati arrestati esponenti di spicco e fiancheggiatori appartenenti “a una pericolosissima cellula delinquenziale“, accusata di estorsione e lesioni aggravate anche dal metodo mafioso, rapina aggravata e sequestro di persona. L’operazione e’ stata ribattezzata “Flower“.

Arresti Messina, operazione Flower

In particolare, sono stati individuati gli assetti di una frangia criminale cittadina che, nell’ambito della gestione dei servizi di sicurezza presso diversi locali della movida messinese, era riuscita, spiegano gli investigatori, “a imporre ai responsabili della sicurezza e ai titolari di pubblici esercizi la corresponsione di somme di denaro per l’assunzione di personale addetto alla vigilanza tentando, addirittura, in alcuni casi, di estromettere la concorrenza e gestire cosi’, in totale autonomia, il redditizio settore dei presidi di sicurezza presso lidi, discoteche, locali notturni e altro“.

Ad alcuni componenti del gruppo criminale sono state attribuite inoltre due rapine commesse con armi e a volto travisato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.