Condividi

Ragusa, truffa con falso contratto d’affitto: denunciata 48enne

mercoledì 25 Agosto 2021

Una 48enne della provincia di Messina è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Ragusa Ibla per aver indebitamente chiesto e percepito più di 30mila euro di fondi erogati dall’Agea nel periodo 2003-2013.

I reati ipotizzati dalla Procura sono truffa e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. Le indagini dei carabinieri hanno preso avvio da una segnalazione della curia Vescovile di Ragusa di un’anomalia in un contratto di affitto relativo ad un loro terreno ceduto ad un’altra donna del Vittoriese che si è vista negata la sua richiesta di sovvenzioni perché lo stesso appezzamento risultava già affittato da un’altra persona.

I carabinieri hanno scoperto che esisteva un contratto d’affitto, risultato falso, per mezzo del quale era stata presentata apposita istanza all’Agea per ricevere le sovvenzioni della Comunità Europea, ottenendo complessivamente 30mila euro

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.