Condividi
è il capo di Porta Nuova

Palermo, confiscati beni da 500 mila euro a boss Tommaso Lo Presti

venerdì 10 Marzo 2023

Confiscati beni per mezzo milione di euro a Tommaso Lo Presti, 47 anni, detto “u pacchiuni”, finito in carcere nell’operazione “Iago” del 2014 e considerato al vertice del mandamento palermitano di Porta Nuova.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri del nucleo investigativo di Palermo e segue il sequestro ordinato nel luglio del 2017 dalla sezione di misure di prevenzione. Lo Presti si trova attualmente nel carcere di Voghera, dopo che la Corte d’appello ha confermato la sua condanna a 12 anni. Secondo le indagini dei carabinieri avrebbe diretto nel mandamento più importante di Palermo le attività estorsive, il traffico di droga, la gestione illegale di giochi e scommesse.

Il provvedimento di confisca ha riguardato l’impresa individuale D’Alia Fabio con attività di autoriparatore a Palermo, un magazzino e un’abitazione intestata a una donna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.