“Il Teatro Massimo con i suoi lavoratori ha reagito benissimo. Viviamo in tempi difficili, di grande crisi. Guerre ed ecosistema sono temi che influenzino la nostra vita così come l’epidemia, da cui stiamo faticosamente uscendo“. Sono queste le parole del Sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, Marco Betta, intervistato da ilSicilia.it
Circa un anno fa, Betta ha ricevuto la carica di Sovrintendente. “Il bilancio è positivo perché i lavoratori e il Teatro Massimo hanno ritrovato l’abbraccio del pubblico. Vedere finalmente insieme pubblico e lavoratori credo che sia il bilancio più positivo di questo mio primo anno“.
La nuova stagione si preannuncia molto ricca: “Stiamo andando velocemente verso la prima del balletto. Il nostro corpo di ballo, in questa prima stagione, si sta esprimendo al meglio con tante realtà di danzatori palermitani che hanno la possibilità di esprimersi all’interno del Teatro della propria città. Poi abbiamo in programma tutta una serie importante di concerti e opere“.