Condividi
la dichiarazione

Finanziamento ferrovia PA-CT, Caronia: “Da Salvini attenzione verso nostra Regione”

martedì 14 Marzo 2023

“Un altro importante investimento in Sicilia per l’ammodernamento della rete ferroviaria Palermo-Catania porta la firma del ministro Matteo Salvini. Oggi al Mit è stato concluso l’accordo che destina 3,4 miliardi di euro per gli interventi sulla tratta che collega le due città metropolitane. Con questo finanziamento che verrà gestito da Ferrovie dello Stato, grazie alla partnership tra Cassa depositi e prestiti e Banca europea degli investimenti, verranno potenziati 178 km di rete tra Fiumetorto e Bicocca per consentire ai treni di viaggiare ad una velocità massima di 200 km/h riducendo di un’ora gli attuali tempi di percorrenza. Siamo orgogliosi che da Salvini ci sia un’attenzione importante verso la nostra regione e lo dimostra anche il finanziamento assegnato oggi per il completamento di alcune dighe e per le opere di interconnessione che interesseranno il grande adduttore Piazza Armerina – Gela, il sistema dighe Garcia e Arancio con la diga Trinità e l’interconnessione diga Rubino – diga Paceco.

Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.