A Palermo è stato riscontrato un caso di scabbia al liceo delle scienze umane e linguistico Danilo Dolci. È scattata subito la comunicazione alle famiglie dal dirigente scolastico attraverso una circolare.
Il dirigente Matteo Croce ha inviato una nota ai genitori, agli alunni, al personale dell’istituto, al personale Ata e al direttore dei servizi generali e amministrativi con la quale ha reso noto che è stato accertato tra gli studenti del plesso di via Augusto Elia un caso di scabbia.
“Si specifica che il contagio in ambito scolastico è difficile – si legge nella circolare – in quanto il contagio avviene in genere per contatto diretto e prolungato, pelle contro pelle, ma non potendo escludere un’eventuale possibilità, lo scrivente invita le famiglie a prestare attenzione a eventuali lesioni cutanee o sintomi tra gli studenti e a rivolgersi immediatamente al proprio medico curante o al pediatra per una visita di controllo”. Il preside ha inoltre predisposto che le pulizie giornaliere vengano intensificate.