Condividi
il saluto al Policlinico Palermo

Iacolino alla guida del Dipartimento pianificazione strategica: “Al servizio della sanità siciliana” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 9 Maggio 2023

Il Policlinico di Palermo saluta il Commissario straordinario Salvatore Iacolino.

Oggi, 9 maggio, presso l’Accademia delle Scienze Mediche, tanti i medici riuniti ad augurare un “buon lavoro” al nuovo Dirigente generale del Dipartimento Pianificazione Strategica dell’Assessorato della salute.

“Sono al servizio dell’amministrazione regionale. C’è un’attività estremamente impegnativa e concreta che deve essere portata avanti”, dice Icolino.

Il Policlinico, inoltre: “Avrà un plesso ospedaliero moderno, efficiente, avviando anche una programmazione puntata al risparmio, al contenimento di spese potenziando l’offerta sanitaria”. Questo grazie alle attività svolte e già avviate.

Molti hanno definito Iacolino “l’uomo del fare“, proprio perché è riuscito a portare avanti e terminare progetti da troppo tempo sospesi.

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, difatti, ha sottolineato che: “Competenza, professionalità, capacità di ascolto e visione programmatica sono stati gli elementi centrali del suo mandato. Ha realizzato quanto i predecessori non sono stati capaci di fare, dimostrando una cosa molto semplice: che quando si vogliono fare le cose si possono fare“.

Chi è Salvatore Iacolino?

L’avvocato, era stato nominato lo scorso 7 dicembre del 2022 dall’Assessore per la salute Giovanna Volo per dirigere il Policlinico. Ma, alle spalle del manager, oltre essere stato deputato a Bruxelles del Popolo della Libertà, Iacolino vanta la direzione dell’Asp di Palermo e Agrigento ed è stato anche direttore amministrativo dell’Asp di Caltanissetta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.