Condividi
In discussione al Consiglio comunale

Palermo, addizionale Irpef. Opposizioni: “Esenzioni per cittadini a basso reddito”

giovedì 11 Maggio 2023

Esentare dal pagamento dell’addizionale comunale Irpef i cittadini con reddito fino a 12 mila euro a partire dal 1 gennaio 2023. Questo abbiamo chiesto con l’emendamento presentato in Consiglio comunale questo pomeriggio.

Aspettiamo adesso la risposta dell’amministrazione Lagalla, confidando che tutte le forze politiche in Consiglio comunale possano condividere una proposta di buon senso nell’interesse dei cittadini che si trovano oltre la soglia di povertà. Auspichiamo vengano destinate a questo scopo le risorse trasferite dallo Stato, evitando così che a beneficiarne siano indistintamente tutti i cittadini e tutte le cittadine e concentrandole invece sulle fasce più deboli”. Lo dicono i consiglieri dei gruppi Progetto Palermo, Pd, M5S, Azione e Misto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.