Meno uno all’attesissimo derby contro l’Ortigia. Le due siciliane, dopo aver affrontato Pro Recco e Brescia nelle semifinali dei playoff Scudetto, sono pronte a sfidarsi. In palio ci sono il terzo posto e la qualificazione in Champions. Da ormai una settimana la tensione è alle stelle e il clima caldissimo. ilSicilia.it ha intervistato per l’occasione il capitano del TeLiMar, Ciccio Lo Cascio.
Prima domanda, ovviamente, sulla gara 2 disputata in casa contro la Pro Recco: “Abbiamo giocato una grande pallanuoto. Sono la squadra più forte del mondo e li abbiamo tenuti per tre tempi abbondanti. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto“.
Martedì 16 si scenderà in acqua alla “Caldarella”. “Mi auguro sia una partita corretta – ha dichiarato Lo Cascio – deve essere la festa dello sport siciliano. Speriamo di portare a casa la vittoria“.
Un’attenzione particolare è rivolta ai tifosi. Contro i liguri, infatti, è tornato il pubblico. Il Comune aveva dato l’ok, anche se per solo 200 spettatori. Ora contro l’Ortigia saranno 450. “E’ stato uno spettacolo. Giocare col pubblico è sempre più bello perché ti danno quella carica che ti aiuta a fare meglio“. E lancia una promessa in vista del match contro i biancoverdi: “Venderemo cara la pelle, stateci vicini“.