Condividi
Le dichiarazioni

Il TeLiMar è pronto a sfidare l’Ortigia, Lo Cascio: “Venderemo cara la pelle” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 15 Maggio 2023

Meno uno all’attesissimo derby contro l’Ortigia. Le due siciliane, dopo aver affrontato Pro Recco e Brescia nelle semifinali dei playoff Scudetto, sono pronte a sfidarsi. In palio ci sono il terzo posto e la qualificazione in Champions. Da ormai una settimana la tensione è alle stelle e il clima caldissimo. ilSicilia.it ha intervistato per l’occasione il capitano del TeLiMar, Ciccio Lo Cascio.

Prima domanda, ovviamente, sulla gara 2 disputata in casa contro la Pro Recco: “Abbiamo giocato una grande pallanuoto. Sono la squadra più forte del mondo e li abbiamo tenuti per tre tempi abbondanti. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto“.

Martedì 16 si scenderà in acqua alla “Caldarella”. “Mi auguro sia una partita corretta – ha dichiarato Lo Cascio – deve essere la festa dello sport siciliano. Speriamo di portare a casa la vittoria“.

Un’attenzione particolare è rivolta ai tifosi. Contro i liguri, infatti, è tornato il pubblico. Il Comune aveva dato l’ok, anche se per solo 200 spettatori. Ora contro l’Ortigia saranno 450. “E’ stato uno spettacolo. Giocare col pubblico è sempre più bello perché ti danno quella carica che ti aiuta a fare meglio“. E lancia una promessa in vista del match contro i biancoverdi: “Venderemo cara la pelle, stateci vicini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.