Condividi

Emergenza cimiteri a Palermo: sopralluogo del Prefetto ai Rotoli | CLICCA QUI PER LE FOTO

mercoledì 15 Settembre 2021
cimitero dei rotoli, deposito salme

GUARDA LE FOTO IN ALTO

L’assessore ai Cimiteri, Toni Sala, rende noto che il Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, ha effettuato oggi pomeriggio un sopralluogo presso il cimitero di Santa Maria dei Rotoli di Palermo, accompagnato dal vicesindaco, Fabio Giambrone e dallo stesso Sala.

La visita è servita a fare il punto sulle iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale per fronteggiare l’emergenza cimiteriale.

«Le attività previste dal cronoprogramma procedono secondo i tempi fissati – spiega Sala – e il Prefetto, che ringraziamo per la sua attenta presenza e vicinanza, a pochi giorni dalla sua precedente visita ha potuto verificare di persona i passi in avanti. Le sale che ospitano le salme sono state pulite e ordinate offrendo ai familiari un luogo più consono e decoroso e nella tensostruttura si è liberato uno spazio che consentirà di montare ulteriori castelletti sollevando le bare da terra. Il nostro obiettivo resta quello di garantire un maggior decoro nel minor tempo possibile, sappiamo di dover aumentare gli sforzi ma i primi risultati sono incoraggianti».

Ad oggi sono 90 le salme trasferite a Sant’Orsola, a cui aggiungere le 12 trasportate a Misterbianco per la cremazione.

«L’amministrazione metterà in campo tutti gli sforzi possibili per aumentare il supporto alla struttura cimiteriale – afferma Giambrone – così da far tornare prestissimo questo luogo uno spazio pulito, decoroso e accogliente per le famiglie».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.