Condividi
Il programma

Palermo, Calvino e Pitrè al centro del secondo step di Illustramente CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 22 Maggio 2023

“Le fiabe sono il luogo di tutte le ipotesi e contribuiscono ad educare la mente”.

E’ partito oggi, 22 maggio 2023,  il secondo step della decima edizione di Illustramente. Questo mese con un focus dedicato a Italo Calvino e Giuseppe Pitrè, all’insegna del recupero e della salvaguardia della fiaba popolare e della tradizione orale.

“Un passaggio della fiaba popolare siciliana, letta attraverso le opere di Calvino“, spiega Rosanna Maranto, direttore artistico di Illustramente.

La manifestazione, si terrà su più location sino al 26 maggio: lo Spazio Tre Navate e il Centro Culturale Skené, ai Cantieri Culturali Zisa di Palermo, ma anche nei Circoli di lettura di Illustramente e al Museo Etnografico Siciliano “Giuseppe Pitrè”. Inoltre, si aggiungono attività al di fuori della provincia.

Anche per questo step, non possono mancare i laboratori super creativi, che spaziano dalla lettura, al disegno e creazioni di vario tipo e, perché no, anche sulla voce.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.