Condividi
Convalidato l'arresto

Agrigento, trovato in possesso di 30 chili di cocaina

venerdì 26 Maggio 2023

Il gip del tribunale di Agrigento, Iacopo Mazzullo, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere del 42enne di Realmonte (Ag).

L‘uomo era stato arrestato, nei giorni scorsi dai poliziotti della Squadra Mobile e della sezione Volanti di Agrigento perché trovato in possesso di oltre 30 chili di cocaina nel bagagliaio della sua auto. Secondo gli investigatori il suo compito sarebbe quello del corriere. La custodia in carcere era stata chiesta dalla Procura. L’uomo, difeso dall’avvocato Pasquale Tarallo, durante l’interrogatorio davanti al Gip si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Mi preoccupa molto come indicatore. Se in una ordinaria attività di controllo, spinti semplicemente dal sospetto su una persona più o meno nota, troviamo un quantitativo così cospicuo e dal valore economico che ha, considerato che da 30 chili se ne possono ricavare anche 150 da spacciare, rende bene l’idea di quanto avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali“. Lo ha detto il questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, subito dopo la convalida dell’arresto del 42enne di Realmonte (Ag) Giuseppe Neri. Le indagini sul maxi sequestro di droga proseguono senza sosta. Nel “mirino” degli investigatori adesso c’è da ricostruire la mappa della filiera con i mittenti e i destinatari della sostanza. “C’è da capire – ha detto il questore Ricifari – se si tratta di mero transito oppure se ci sia una centrale di smistamento, stoccaggio e spaccio in questa provincia. Siamo però certi del fatto che la nostra attenzione, mai abbandonata, deve essere rilanciata perché quello che emerge è che la cocaina – ha concluso – scorre nelle nostre città e nella nostra provincia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.