Condividi
Grazie ai video di sorveglianza

Catania, minacciò due commesse armato di pistola: arrestato CLICCA PER IL VIDEO

sabato 27 Maggio 2023

Eseguita dai Carabinieri di Misterbianco un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Catania a carico di un pregiudicato catanese di 49anni, Santo Alessandro Galeano, in relazione al reato di rapina aggravata.

Il 7 gennaio scorso, un rapinatore solitario, dopo aver fatto ingresso all’interno di un bar annesso a un impianto di distribuzione carburanti lungo lo stradale Cravone del comune di Catania, aveva minacciato con una pistola semiautomatica le commesse per impadronirsi dell’incasso. Le due ragazze erano state costrette a obbedire alle intimazioni del malvivente che, con apparente freddezza, aveva provveduto a prelevare il denaro contante dalla cassa, circa 1.500 euro, nonché alcune stecche di sigarette, allontanandosi poi senza insospettire i clienti intenti a far rifornimento.

Le fasi della rapina registrate dall’impianto di videosorveglianza sono state acquisite dai militari che hanno individuato l’autore del reato. Il modus operandi del rapinatore, unitamente al riconoscimento delle sue fattezze fisiche da parte dei militari e dalle stesse vittime del reato, hanno fornito riscontro al lavoro investigativo dei Carabinieri, ha consentito l’emissione del provvedimento cautelare che è stato notificato all’uomo nel carcere catanese di Piazza Lanza, dove si trovava già recluso per altra causa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.