Condividi
il fatto

Catania, spara al proprietario del terreno affittato: arrestato

lunedì 5 Dicembre 2022

Lo scorso 1 dicembre, la Procura della Repubblica di Catania ha eseguito un fermo nei confronti di un uomo, classe ’75, gravemente indiziato dei reati di tentato duplice omicidio aggravato con porto di una pistola.

Il caso era stato aperto lo scorso 16 novembre, quando in un ospedale catanese era stato ricoverato un uomo, colpito da tre proiettili calibro 7,65 GFL alla coscia sinistra.
Gli inquirenti, attraverso accurate indagini, avevano ricondotto l’evento a pregresse diatribe con il proprietario di un terreno a Misterbianco. I motivi sono riconducibili al fatto che l’affittuario non aveva pagato il canone di locazione. Per questo, il proprietario aveva chiuso con lucchetto il cancello del terreno per affittarlo ad altri due uomini.

L’indiziato, già gravato da condanne per i reati di evasione nonché in materia di armi, stupefacenti, venuto a conoscenza di quello che stava accadendo, non avrebbe esitato a presentarsi armato di pistola ed a sparare ai tre uomini. Ferito il proprietario, l’uomo si sarebbe allontanato per poi essere rintracciato presso l’abitazione di una familiare, ove aveva cercato di sottrarsi alla cattura.

L’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza e sottoposto a custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.