Si riprende con gli interessi quello che gli era stato tolto con la penalità in Bahrain Gabriele Minì.
Nella Feature Race di Monaco, il pilota di Marineo, partito dalla prima piazzola in griglia, mantiene la testa della gara fino alla bandiera a scacchi.
Capace di tenere i nervi saldi anche alla ripartenza dopo la safety car, entrata in pista per l’incidente al primo di giro, il classe 2005 della Hitech non si lascia intimidire dai tentativi di Beganovic e, anzi, riesce a strappare anche il giro veloce, che gli vale il punto aggiuntivo.
Nulla da fare, invece, nella Sprint Race del sabato. Partito dalla dodicesima posizione per via della regola dell’inversione in griglia dopo la pole conquistata venerdì, il pilota della Alpine Academy è rimasto a ridosso della zona punti, undicesimo. Tutto dovuto al disegno del tracciato, troppo stretto per permettere una rimonta che pure era nelle sue possibilità, visto il passo mostrato dalla sua monoposto.
La vittoria di Montecarlo, la prima per lui al debutto in Formula 3 e la prima stagionale per un italiano in questa categoria, permette a Minì di fare un balzo in avanti in classifica, portandolo al secondo posto, alle spalle di Bortoleto.
Si torna in pista già la prossima settimana, sul circuito di Barcellona.