Condividi
prima tappa di campionato italiano

Rally Vallate auto storiche: “buona la prima” per i piloti palermitani

lunedì 6 Marzo 2023

Archiviato il Rally Vallate Aretine, valido come prima prova del campionato italiano rally auto storiche 2023. “Buona la prima” per il piloti palermitani che hanno preso parte all’esordio del Ciras 2023.

Vallate Aretine è uno dei rally più insidiosi, difficili ed imprevedibili, con strade scivolosissime, rese tali dalla neve che a bordo strada ha fatto da cornice nelle tre prove speciali, Rosina, Portole e Rassinata, per tutti e due i giorni di gara. Il fango e i rigagnoli d’acqua presenti ad ogni curva hanno reso ancora più insidioso il percorso. Tantissimi, infatti, gli equipaggi ritirati, tra i quali i campioni in carica Angelo Lombardo navigato da Roberto Consiglio che, per colpa di un blocco dell’acceleratore, sono finiti illesi fuori strada.

Stessa sorte per Pierluigi Fullone e Sandro Failla, ritirati per noie meccaniche alla penultima PS dopo aver condotto una bella gara in ottima posizione. Ma nulla hanno potuto contro la coppia Natale Mannino e Giacomo Giannone che con la loro Porsche hanno conquistato la vittoria di raggruppamento.

Bella gara tutta in salita per Nicola Tricomi e Giuseppe Lusco, partiti male in prima giornata con la loro Porsche preparata dal Team di Stefano Dolce. Nonostante qualche noia alle gomme, hanno conquistato la vetta malgrado multipli forfait dell’interfono, conquistando alla fine la diciannovesima posizione, primi di classe e primi di raggruppamento nel trofeo Michelin.

Ventunesima posizione per Francesco Mannino e Marco Romeo, primi di classe con la loro Opel Gt 2000 di secondo raggruppamento.

Ritirati dopo solo 1 Km Alfredo Gippetto in coppia con Francesco Salamone, con la loro golf GTI gruppo 2, e Luigi Orestano e Melo Capello per noie meccaniche alla loro Porsche 3000 del Team Dolce.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.