Condividi
Valore annuo di 300 mila euro

Paceco (TP), sequestrata attività commerciale a esponente famiglia mafiosa

mercoledì 31 Maggio 2023

È scattato il sequestro per una ditta di compravendita di frutta e verdura che gestisce due negozi a Paceco, nel Trapanese,  disposto dal gip del tribunale di Trapani su richiesta della procura. Il provvedimento eseguito dai carabinieri riguarda un pregiudicato pacecoto già gravato da una sentenza definitiva per associazione mafiosa perché ritenuto braccio operativo a disposizione di cosa nostra trapanese. L’uomo rimase coinvolto sia nell’operazione ‘Scrigno‘ che in quella denominata ‘Hesperia‘ del settembre scorso.

Poi è stato raggiunto anche da un ulteriore provvedimento restrittivo per una presunta estorsione aggravata dal metodo mafioso in relazione alla vendita senza incanto di un immobile. Secondo quanto hanno ricostruito gli investigatori, l’uomo avrebbe intestato la ditta ai propri coniugi, per così sfuggire a eventuali disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniali. Ora il commerciante risulta indagato, assieme ai suoi congiunti, di trasferimento fraudolento di valori in concorso e di autoriciclaggio. Il valore annuo di affari dell’attività sequestrata è stato quantificato in 300 mila euro. I carabinieri hanno elevato all’uomo una sanzione di 8500 euro perché all’interno della ditta lavorava un operaio senza essere regolarmente assunto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it