Condividi

Vaccini, Orlando: “La presenza di Figliuolo sensibilizza i cittadini” | CLICCA QUI PER IL VIDEO

lunedì 20 Settembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“La presenza del generale Figliuolo è stata occasione di conferma dell’impegno della città di Palermo e di tutti i comuni siciliani, rappresentati dall’Anci, per venire incontro a questa opera di sensibilizzazione su vaccini e tamponi”.

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando che oggi pomeriggio insieme al presidente della Regione Nello Musumeci, al commissario Renato Costa, all’assessore Ruggero Razza e al prefetto Giuseppe Forlani, ha accolto il generale Figliuolo all’Hub vaccinale nella Fiera del Mediterraneo. “Palermo – ha proseguito il sindaco – ha messo a disposizione questo grande padiglione, il primo in Italia adibito ai tamponi e poi alle vaccinazioni. Adesso occorre una capillare vaccinazione. Per questo sono decine le iniziative a Palermo, d’intesa con il commissario Costa, nei diversi quartieri della città per convincere tutti a vaccinarsi”. La Sicilia è “ancora in fondo alla classifica del numero di persone vaccinate”, ha detto Orlando.

“Ma siamo in ripresa. Bisogna promuovere in tutti i modi la vaccinazione che è utile e conveniente ed evita conseguenze peggiori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.