L’onorevole Ismaele La Vardera è intervenuto sul possibile rimpasto della giunta regionale prevista dal governatore Renato Schifani.
“Solidarietà a Turano. Schifani non è un Re sovrano. Abbia rispetto per quest’aula e valuti l’operato della sua giunta sulle competenze e non se sono allineati sul voto romano”.
“È inaccettabile – ha detto il presidente di ‘Sud chiama nord’ – non si può minimamente pensare di cambiare la giunta solo perché durante la amministrative qualcuno ha deciso di non ‘allinearsi’ alle direttive arrivate da Roma. Esprimo solidarietà all’assessore Turano perché va valutato in base alle proprie capacità e non perché vittima di lotte intestine politiche. Ai cittadini non interessa per chi fai votare ma se sei bravo a svolgere il tuo ruolo, anche se sulle capacità di Turano avrei tanto da ridire. Schifani pensi ad essere presente davanti questo Parlamento anziché governare come se fosse un Re e a parlare solo con la stampa. Noi come opposizione ci siamo e faremo di tutto per evitare che la democraticità dei partiti venga lesa da ‘Sua maestà’ Renato Schifani”.