Condividi
L'annuncio

Rete parchi letterari, Savarino (FdI): “Ddl per salvaguardare ambiente, cultura e storia”

giovedì 8 Giugno 2023

“Ho depositato in Assemblea Regionale un disegno di legge di cui sono prima firmataria, condiviso da tutti i colleghi del gruppo Fratelli d’Italia e dal nostro assessore al ramo, che mira a istituire la rete dei parchi letterari siciliani includendo anche i parchi urbani ad interesse letterario che rappresentano opere di autori conosciuti nel panorama nazionale ed internazionale, facendoli rientrare all’interno di itinerari e cammini culturali lo dice Giusi Savarino deputata di Fratelli d’Italia.

“L’intento è quello di promuovere quei paesaggi intrisi della nostra tradizione culturale e far rivivere ai visitatori attraverso eventi, visite guidate e iniziative con le scolaresche, i nostri grandi autori ricordandone l’ispirazione e la creatività nei luoghi che gli furono cari.
Un modo per valorizzare e salvaguardare l’ambiente, l’identità culturale, la storia e le tradizioni dei nostri territori coinvolgendo e gratificando il tessuto sociale e imprenditoriale locale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.