Condividi

Coltivava 260 piante di cannabis allacciato abusivamente alla rete elettrica: arrestato 25enne a Partinico

mercoledì 22 Settembre 2021

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato un 25enne partinicese con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati in materia, i militari hanno sottoposto a perquisizione un locale nella disponibilità del giovane, sito a Partinico, rinvenendovi una serra indoor da 260 esemplari di cannabis indica. Le piante, in fase di maturazione, erano a grazie a un apposito sistema di irrigazione, corredato da lampade e ventilatori atti a riprodurre l’habitat naturale. L’alimentazione della serra, come accertato da personale tecnico dell’azienda “E-Distribuzione”, era garantita da un allaccio abusivo alla rete elettrica; al 25enne verrà dunque contestato anche il reato di furto aggravato.

Parte dei vegetali è destinata alla campionatura per le analisi di rito, a cura del competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo; la restante parte, sequestrata, seguirà le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. L’ arresto è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo, che ha disposto per il giovane, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Una volta cresciute, estirpate, essiccate, triturate e vendute al dettaglio, le piante avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.