Una città che balla. Messina torna protagonista, ventimila in piedi, a migliaia sin dal primo pomeriggio per i posti sotto il palco. Il Summer Tezenis Festival incendia Piazza Duomo e la cornice della Cattedrale, illuminata nella notte arriva nelle case degli italiani con la diretta nazionale di Radio 105. La serata di ieri, voluta dall’amministrazione comunale nell’ambito degli spettacoli estivi per Messina città degli eventi e della musica ha registrato numeri da record, anche oltre le aspettative.
Dopo la prima tappa della scorsa settimana a Rimini, l’evento itinerante è arrivato a Messina.
La serata è stata condotta in diretta radiofonica e televisiva da Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli,e ha visto sul palco artisti noti e giovani promesse.
Si inizia con Lorenzo Fragola e Mameli con “Testa x aria”, seguiti da Cioffi, che più volte ha salutato Messina durante l’esibizione de “La mia tribù”, poi Berna e duo Biondo e Astol con “Romantica e bugiarda”. Un successo Leo Gassman, con il brano sanremese “Terzo cuore” e la recente “Capiscimi”. A seguire Silent Bob & Sick Budd (“Lei è”), un medley dei successi di Emma e poi ovazione per Mr.Rain con tre brani tra cui la sanremese “Supereroi”.
Quindi Benji e i Finley e un’accoglienza da stadio per lo spagnolo Alvaro De Luna. A seguire Il Tre, Rosa Chemical, con la sanremese “Made in Italy” e “Bellu guaglione”, remake in chiave elettronica di “’O Sarracino” di Renato Carosone”, Piccolo G (“Acquario”, “Zero”), il trio Ava, Anna e Capo Plaza con la hit “Vetri neri”, Il Pagante con “Poveri mai” e “Open bar” e Federica (“26 modi”, “Fulmini”).
Piazza in delirio per Annalisa, con “Nuda”, “Bellissima” e con la nuova hit dell’estate, “Mon Amour”. A seguire i siciliani Di Martino e Colapesce con l’applauditissima, e cantata da tutti, “Splash” e poi “Musica leggerissima”. Tra i più i più plauditi Irama che ha chiuso lo spettacolo con Rkomi, poi Elettra Lamborghini, Myss Keta, il trascinante Rocco Hunt.