Condividi

Crollano calcinacci, chiusa Porta Nuova a Palermo

domenica 3 Ottobre 2021

Alcune parti di intonaco sono caduti da Porta Nuova, a Palermo, dalla volta che sovrasta il varco dell’antica cinta muraria.

La strada che l’attraversa, già chiusa al traffico, è ora interdetta anche ai mezzi autorizzati per consentire così all’impresa incaricata dall’esercito di mettere in sicurezza la volta. Il complesso monumentale del ‘500 è stato in questi ultimi sei anni oggetto di interventi di restauro, dopo la caduta di parti del cornicione.

Il monumento rientra nel progetto di pedonalizzazione del Percorso arabo-normanno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.