Due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite, una delle quali è in gravi condizioni, in un incidente avvenuto in nottata sull’autostrada A20 Messina – Palermo, all’uscita della galleria Telegrafo.
Le persone decedute nell’incidente che ha coinvolto tre auto sulla A18, nei pressi della Galleria Telegrafo, sono Maurizio Costanzo, 30 anni, di Messina e Fabio Materia, 46 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto. Una delle vittime aveva la patente sospesa e l’altro revocata. Tra i 4 feriti, una donna sarebbe in gravi condizioni.
Intorno all’1:40 di questa notte 14 luglio 2023, è pervenuta presso la sala operativa, della Caserma VVF di Messina una richiesta di soccorso, per incidente stradale verificatosi nella A20 Me-Pa direzione Palermo al Km. 16 all’altezza del viadotto Giudici.
Tre le auto coinvolte. Secondo una prima ricostruzione un’Audi, dopo aver urtato il guardrail ed essersi ribaltata, sarebbe stata centrata in pieno da una BMW e da un’altra Audi che non sono riuscite ad evitare l’impatto. Le vittime sono i conducenti della prima e della terza auto.
Sul posto è stata inviata immediatamente la squadra VV.F. del distaccamento cittadino Nord con un autopompa e pick-up.
Dopo l’autorizzazione del magistrato i vigili del fuoco hanno estratto da due dei tre veicoli coinvolti i corpi dei deceduti e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza le vetture e l’area interessata dall’incidente.
Sul posto oltre al personale del 118 è intervenuta la Polizia Stradale di Messina, che ha chiuso il tratto di autostrada interessato dell’incidente dalle ore 3,30 fino alle ore 8:00.