Condividi
Ars

Galvagno su riforma Province: “Niente arroganza e presunzione, rispetto del governo nazionale”

venerdì 14 Luglio 2023

Non vogliamo essere arroganti e presuntuosi, abbiamo molto rispetto del governo nazionale e soprattutto del presidente Roberto Ciambetti, che coordina la Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali. Vogliamo fare un’azione coordinata, non vorremmo essere i primi senza avere fatto un ragionamento con una interlocuzione seria col governo nazionale. Vorremmo fare i passaggi nella maniera più corretta possibile, anche perché ci sarebbe il rischio di tornare al discorso legato all’impugnativa. Quindi oggi sarà anche un motivo per poterci confrontare con Ciambetti e le altre Regioni per muoverci in modo uniforme“.

Così il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, rispondendo sulla riforma delle Province per reintrodurre l’elezione diretta.

Approvare la manovra di bilancio entro dicembre è la grande scommessa di questo governo e di questo Parlamento. Ci auguriamo di potere offrire lo strumento finanziario più importante ai siciliani nei tempi corretti. Questo significherebbe un atto di responsabilità. Però in tutti i casi non vorrei fare un come chi fa le cose di fretta e magari le fa male, l’obiettivo è fare una manovra che soddisfi le esigenze dei siciliani“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.