Condividi
L'inaugurazione del ristorante smart gourmet

A Punta Raisi arriva il ristorante di Ciccio Sultano. Tamajo: “Trasmetterà la cultura gastronomica siciliana”

venerdì 14 Luglio 2023
Apre all’aeroporto palermitano di Punta Raisi una nuova sala di 400 metri quadrati in area partenze – con sei nuovi varchi per i controlli di sicurezza – e l’inaugurazione del ristorante smart gourmet con un nuovo format di casual dining e street food all’interno della sua Food Hall in area air side: “I Banchi”, ideato dallo chef stellato Ciccio Sultano, che si ispira alla cucina tradizionale siciliana e che arricchisce l’offerta gastronomica di Autogrill, già presente nello scalo palermitano con i marchi Spinnato e Wascoffee Lab.
La Food Hall verrà ampliata ulteriormente con altri format che saranno inaugurati entro l’anno. All’inaugurazione, oltre allo chef Sultano, c’erano i vertici di Autogrill Demetrio Chiurco, head of sales and operations, Armando Pomello, Pietro Menafra, Alberto Falbo, Giuseppe Liguori, Roberta Costa, i vertici di Gesap Vito Riggio (Ad), Salvatore Burrafato (presidente), Natale Chieppa (Dg) e l’assessore delle Attività produttive della Regione siciliana Edy Tamajo.
“Con grande piacere oggi sono stato all’aeroporto “Falcone Borsellino” per inaugurare un’eccellenza come il ristorante dello chef stellato Ciccio Sultano, che trasmetterà la cultura siciliana e il nostro brand ricco di sapori all’enorme quantità di turisti che transiteranno dallo scalo di Palermo. Stiamo sostenendo le imprese attraverso numerosi bandi concertati con le associazioni di categoria e gli addetti ai lavori. Vogliamo fare qualcosa di concreto per il nostro territorio, per la nostra Isola e per le aziende migliori che caratterizzano una delle regioni più bella d’Europa” ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.