Condividi

Tentata rapina a distributore di benzina, arrestati 4 palermitani

mercoledì 6 Ottobre 2021

I Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 4 palermitani, di età compresa tra i 34 e i 66 anni e già noti alle forze dell’ordine, ritenute responsabili a vario titolo di tentata rapina aggravata.

Dopo avere studiato le abitudini della vittima che, per motivi di lavoro, aveva il compito di ritirare le rilevanti somme di danaro presso vari distributori di benzina a Palermo, i quattro, servendosi di due auto ed uno scooter, a settembre 2020 lo bloccavano tamponandolo a bordo della sua autovettura, mandandogli in frantumi il finestrino e cercando di sottrargli il borsello contenente un’ingente somma in contanti.

La rapina falliva solo grazie al fatto che la vittima si era data alla fuga.

Le molteplici risultanze investigative, anche attraverso la visione delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza della zona, consentivano l’identificazione degli autori materiali della tentata rapina anche grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte dei militari che li individuavano.

Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli”, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.