Condividi
Sala delle Lapidi

Palermo, il Comune si impegna a pagare i debiti della “Missione Speranza e carità”

lunedì 24 Luglio 2023
Biagio Conte

Sarà il Comune di Palermo a pagare i debiti delle utenze della “Missione Speranza e carità” fondata da Biagio Conte.

Nelle scorse ore, infatti, il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno con cui l’amministrazione “si impegna a stanziare le somme necessarie all’estinzione della posizione debitoria delle utenze primarie degli anni precedenti”. 

“Un ordine del giorno votato all’unanimità dal consiglio comunale – spiega il consigliere di FI presidente della VI commissione Ottavio Zaccoche impegna l’amministrazione ad adottare i provvedimenti necessari affinché, in considerazione delle enormi difficoltà economiche che sta attraversando la Missione, che non consentono l’estinzione della posizione debitoria delle utenze primarie degli anni precedenti, in quanto le entrate primarie sono attribuite alla provvidenza di privati benefattori, ad istituire un capitolo di spesa per estinguere la posizione debitoria della Missione nei confronti delle società Amap e Amg relative alle utenze pregresse. Un dovere delle istituzioni – prosegue Zaccosostenere il centro ‘Missione Speranza e carità’ che sviluppa ormai da parecchi anni una rete di supporto a favore di persone che vivono in stato di marginalità ed esclusione sociale, continuando nonostante le gravi difficoltà economiche nella sua opera di accoglienza e assistenza voluta da fratel Biagio Conte. Auspico una risoluzione della vicenda in tempi brevi, confidando nella sensibilità istituzionale che l’amministrazione comunale ha sempre mostrato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.