Come preannunciato da domani nuovi cambiamenti sulla A/20 e l’inevitabile arrivo di disagi per gli automobilisti (QUI)
Nonostante l’ormai imminente ondata di esodo, alla quale seguirà quella di controesodo a fine agosto, nonostante i disagi causati dal doppio senso di marcia per 3 km nel viadotto Ritiro, da domani, martedì 25 luglio alle 10 entrerà in funzione la il nuovo bypass Boccetta. E’ un minisvincolo al Boccetta sulla tratta della tangenziale a doppio senso di circolazione (direzione Palermo-Messina).
Contestualmente sarà chiuso lo svincolo di Giostra (che era finora l’unica valvola di sfogo poiché consentiva l’uscita a quanti erano diretti al Boccetta decongestionando quindi il tratto a doppio senso di circolazione).
Il viadotto Ritiro nel tratto di Giostra sarà demolito con esplosivo per poter poi avviare la costruzione della nuova struttura e completare quindi un’opera decennale (QUI)
Pertanto da domani mattina TUTTI i mezzi diretti sia a Giostra che al Boccetta, Messina Centro e A/18 dovranno, dopo il bypass Baglio, proseguire nel doppio senso di circolazione.
Per i veicoli in transito da Palermo verso Messina non sarà più possibile effettuare l’uscita presso lo svincolo di Giostra. Il primo svincolo utile per accedere al centro urbano sarà la nuova bretella di Boccetta.
Per i veicoli che entrano in autostrada dallo svincolo di Giostra in direzione Catania, sarà mantenuta obbligatoria l’uscita presso lo Svincolo di Boccetta.
Il Cas raccomanda di prestare attenzione agli appositi segnali e indicazioni stradali per seguire le deviazioni e raggiungere le destinazioni desiderate in modo sicuro durante il periodo di chiusura parziale.