Condividi
Sala d'Ercole

Defr, Cracolici: “Insoddisfatti del governo”

giovedì 27 Luglio 2023
Antonello Cracolici

“Ci aspettavamo molto di più dal primo vero atto di indirizzo del nuovo governo regionale, devo dire, senza mezzi termini, che siamo molto insoddisfatti”.

Il dem Antonello Cracolici ha così commentato i contenuti del Defr (Documento economico di finanza regionale) 2024-2026 illustrati ieri a Sala d’Ercole dall’assessore all’Economia

 

Marco Falcone nel corso della seduta d’Aula dedicata all’emergenza incendi in Sicilia. Cracolici ha fissato alta l’asticella, ma l’intera opposizione sull’argomento non ha lesinato critiche,

rivolte anche all’indirizzo del presidente della Regione Renato Schifani, ieri presente a Sala d’Ercole.

 

Particolarmente polemico Ismaele La Vardera (Sud chiama Nord) che nel corso del suo intervento ha duramente stigmatizzato la sopravvenuta assenza di Schifani dall’aula. La Vardera, provocatoriamente, ha provato a dedicare l’ultimo scorcio del suo intervento ripetendo la frase “Schifani torna in aula” come un continuo refrain.

 

 

Il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, a quel punto lo ha invitato a un maggiore contegno “Dobbiamo evitare atteggiamenti circensi quando interveniamo– ha detto- ricordando inoltre: “Il presidente Schifani, in questo momento di emergenza si è dovuto allontanare, avete richiesto la sua presenza ed è venuto, ma il momento è veramente particolare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.