Condividi

Covid, positivo sorpreso a passeggiare per strada: pregiudicato denunciato a Catania

venerdì 8 Ottobre 2021

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, specialmente esercitata dalle Volanti, la Polizia di Stato esercita anche la funzione di contrasto alla pandemia da Covid-19, tanto in fase preventiva, quanto in quella “repressiva”, laddove la violazione dei provvedimenti di isolamento adottati dall’Autorità sanitaria a carico di persone affette da Covid sfocia in gravi fattispecie di reato specificatamente previste dal Codice penale.

È così accaduto che la scorsa notte nel quartiere Librino, quando agenti delle Volanti che pattugliavano la zona di Viale Bummacaro hanno fermato un uomo per sottoporlo a un controllo, dagli accertamenti esperiti sul posto, è emerso che la persona non soltanto risultava pregiudicata, ma anche sottoposta a isolamento sanitario perché positiva al Covid-19 sin dallo scorso 2 ottobre.

Alla luce di ciò, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di epidemia colposa, poiché aveva deliberatamente violato l’obbligo di permanere nella propria abitazione, fino al necessario nulla osta da parte dell’Autorità sanitaria che ne aveva disposto l’isolamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.