Condividi
Il fatto

Aggrediscono due persone a Marina di Ragusa: emesse 12 misure di prevenzione

martedì 1 Agosto 2023

Dopo aver aggredito il gestore e un dipendente di uno stabilimento balneare di Marina di Ragusa, il questore di Ragusa ha emesso 12 misure di prevenzione. 10 sono provvedimenti di foglio di via obbligatorio e 2 di sorveglianze speciali. Quattro riguardano non residenti nella provincia, che lo scorso 12 giugno si erano resi responsabili dei reati di minaccia, violenza privata e lesioni in concorso.

Ora dovranno lasciare il comune di Ragusa per 3 anni. Due fogli di via obbligati, con divieto di fare ritorno a Modica sono stati emessi nei confronti di altrettanti residenti a Comiso: lo scorso 17 maggio in una chiesa avevano sottratto dalla cassetta delle offerte di un luogo di culto la somma di 50 euro. Analoga misura per un modicano – con precedenti per droga – già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale: non potrà tornare a Vittoria per tre anni.

A causa del furto in un’abitazione, una donna di Modica dovrà lasciare la città. E ancora: un non residente nel Ragusano non potrà andare a Giardini Naxos e Prato dopo essere stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L’ultimo foglio di via obbligatorio è stato adottato nei confronti di un uomo che aveva commesso furti a Ispica e Ragusa. La durata dei provvedimenti è, per tutti, di tre anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.