Condividi
La scoperta

Lampedusa, nascondeva in casa quattro chili di cocaina: arrestato

venerdì 4 Agosto 2023
foto di repertorio

È stato arrestato un uomo di 52 anni di Lampedusa dalla Guardia di Finanza in quanto trovato in possesso di quasi quattro chili e mezzo di cocaina.

L’operazione è scattata quando i finanzieri hanno perquisito l’abitazione di un sospetto spacciatore di droga, su cui già da tempo avevano rivolto particolari attenzioni investigative, trovando due panetti da un kg ciascuno, ancora sigillati, contenenti sostanza risultata positiva alla cocaina mediante narcotest, ulteriori 67 grammi di analoga sostanza stupefacente, pronta per essere verosimilmente confezionata in dosi, due bilancini di precisione e la somma di 5.900 euro in banconote di vario taglio, nascosti in posti diversi dell’abitazione e in luoghi anche insoliti (tra cui un barattolo di patatine).

I militari hanno, quindi, proceduto a un esame dei contenuti di un cellulare trovando nella galleria fotografica una recente fotografia, raffigurante caratteristica vegetazione dell’isola;
grazie alla conoscenza dei luoghi, i militari sono stati in grado di risalire al punto esatto dove era stata scattata la fotografia e vi si sono recati per ispezionare il posto, trovando, occultati in mezzo a un cespuglio, altri due panetti di sostanza risultata positiva alla cocaina, del peso complessivo di 2,4 kg circa, d’aspetto uguale a quelli trovati nell’abitazione.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il gip ha convalidato l’arresto ordinandone la custodia cautelare in carcere.
“Nella provincia di Agrigento – spiegano i militari in una nota -, nell’ultimo anno e mezzo, in diverse operazioni di servizio, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 225 chilogrammi di sostanza stupefacente, di vario tipo, destinata al consumo locale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.