Condividi

Comunali: a San Cataldo avanti il candidato di M5s e Pd

lunedì 11 Ottobre 2021

Quando lo scrutinio è arrivato a quasi metà dei seggi a San Cataldo (Caltanissetta) è in vantaggio il candidato sindaco Gioacchino Comparato, appoggiato da M5S e Partito Democratico con oltre il 25% dei voti, dopo di lui i due candidati Claudio Vassallo, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Tradizione e Futuro e l’ex sindaco Giampiero Modaffari, sostenuto dalla liste Riprendiamoci la Città e Amiamo San Cataldo.

Comparato è primo con 1149 voti, Vassallo con 794, Modaffari 740. Al quarto posto al momento è Giuseppe Scarantino con 628 voti. Il centro destra è arrivato spaccato alle elezioni. Forza Italia e Democrazia Cristiana hanno appoggiato la candidatura di Luigi Cuba che, stando ai risultati attuali è a 426 voti. Lo supera di poco attualmente il candidato di Sicilia Nuova e Scruscio Michele Intilla con 482 voti. Distante il candidato Valerio Ferrara. A San Cataldo hanno votato 11.715 persone su un totale di 24.617 aventi diritto con un’affluenza del 47,59%, di molto inferiore rispetto al 55,34% registrato nella scorsa tornata elettorale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.