Condividi
Arrestato 31enne

Catania, spacca la vetrina per rubare incasso

sabato 19 Agosto 2023

Nell’ambito dell’operazione “Buona Estate Sicura”, in cui il Comando Provinciale Carabinieri di Catania ha disposto l’intensificazione dei servizi preventivi, al fine di garantire la sicurezza di residenti e turisti durante la stagione estiva.

I Carabinieri hanno arrestato un 31enne in via Pietro Mascagni, ove era stato segnalato un possibile furto presso una nota attività commerciale. Nella circostanza i militari, lungo il tragitto per recarsi sul posto, hanno da subito iniziato a scandagliare le possibili vie di fuga dell’ignoto ladro, rivolgendo la propria attenzione su un soggetto che si stava cercando di allontanarsi dalla zona con fare sospetto.

Bloccato l’uomo, sono quindi stati immediatamente avviati gli opportuni accertamenti, tra cui l’analisi delle immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza, che hanno permesso di accertare come il fermato avesse effettivamente commesso poco prima il furto all’interno dell’esercizio pubblico.

Nello specifico, il 31enne, dopo aver rotto la vetrina a calci, si era introdotto all’interno del locale, sottraendo l’incasso residuo della giornata, pari a € 155,00.

Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato tratto in arresto, a disposizione dell’A.G., che, dopo la convalida, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.