Condividi
l'arresto

Catania, rubano moto e fuggono: arrestati 3 uomini

giovedì 15 Dicembre 2022

Nell’ambito dell’operazione “Buon Natale sicuro”, che prevede l’intensificazione dei servizi di pattugliamento per garantire una maggiore sicurezza nel centro cittadino, i Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato per tentato furto in concorso 3 soggetti, ovvero una coppia di pregiudicati catanesi di 37 e 39 anni e un 23enne originario del capoluogo etneo.

I militari dell’Arma hanno notato i tre uomini armeggiare su un Aprilia Scarabeo in via Nazario Sauro.
Accortisi dei Carabinieri i tre hanno tentato di fuggire sia a piedi sia a bordo di una Lancia Y10 parcheggiata nelle immediate vicinanze, ma la fuga non è durata molto.

Gli stessi sono stati raggiunti e bloccati dai militari dell’Arma che, dopo averli posti in sicurezza, hanno verificato le condizioni del ciclomotore accertandone la rottura del bloccasterzo e del cilindretto di avviamento.

Inoltre sono stati ritrovati all’interno dell’auto diversi strumenti di scasso come la tenaglia usata per tranciare la catena d’acciaio utilizzata come antifurto.

Le verifiche realizzate sul mezzo hanno fatto emergere che lo scooter era stato rubato la sera precedente in una strada limitrofa a quella in cui i tre sono stati individuati.

I militari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto, hanno sottoposto il 39enne ed il 23 enne agli arresti domiciliari, mentre il 37enne è stato associato alla casa circondariale di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.