Condividi

Migranti, arriva l’ok per le unità abitative dell’Unhcr nel Trapanese: 50 alloggi dalla Polonia

sabato 16 Ottobre 2021

Inizieranno lunedì le operazioni di montaggio delle unità abitative fornite dall’Unhcr per i migranti stagionali a Campobello di Mazara e Castelvetrano: 50 alloggi arrivati dalla Polonia.

È stato deciso dal tavolo permanente istituito in Prefettura a Trapani. A montare le unità abitative saranno i volontari della Croce Rossa Italiana che. Alla presenza delle Forze dell’ordine i migranti stagionali presenti all’interno dell’ex oleificio ‘Fontane d’oro’ saranno invitati a smontare tende e alloggi di fortuna per fare spazio alle unità abitative. La gestione del campo sarà affidata sempre alla Cri, con la collaborazione della Regione Siciliana.
L’ex oleificio ‘Fontane d’oro’ è un bene confiscato alla mafia e acquisito al patrimonio del Comune di Campobello di Mazara.

L’Asp Trapani, nell’ambito del campo che verrà allestito, ha dato la disponibilità di poter vaccinare i lavoratori stagionali su base volontaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.