Condividi
La nota

Messina Irccs Piemonte, Uil-Cgil-Fials: “Sì a stabilizzazione precari Oss”

mercoledì 23 Agosto 2023

E’ scontro tra sindacati sulla stabilizzazione dei precari della sanità. Pomo della discordia, con particolare attenzione sull’Irccs Piemonte, la stabilizzazione degli operatori socio sanitari per così dire storici e quella, giunta in corso d’opera post pandemia dei cosiddetti precari covid.

In particolare UilFpl, Cgil Funzione pubblica e Fials nei mesi scorsi hanno avviato una mobilitazione che ha portato alla delibera n°557 del commissario straordinario dell’Irccs Piemonte sulla stabilizzazione dei precari. Successivamente, anche in seguito alla protesta della Fp Cisl, la delibera è stata revocata in autotutela. Adesso Uilfpl, Funzione Pubblica Cgil e Fials lamentano un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra alcuni Commissari Straordinari della provincia di Messina con la Cisl per discutere alcune problematiche che riguardano la stabilizzazione del personale precario.

E’ ovvio, che su tale tematica debbono essere coinvolte tutte le organizzazioni sindacali firmatarie del vigente CCNL Comparto Sanità, per cui, le scriventi chiedono di essere informate preventivamente, prima dell’adozione di qualsiasi atto deliberativo da parte di codesto ente”. Livio Andronico, Antonio Trino e Domenico La Rocca ribadiscono che la delibera revocata è legittima e deve essere riadottata per consentire ad alcuni OSS, già inseriti nella graduatoria della medesima delibera, di essere stabilizzati presso l’ IRCCS.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.