Condividi
la dichiarazione

Uffici stampa sanità, UilFpl Messina: “Concorsi all’Irccs, Asp e Papardo”

venerdì 18 Novembre 2022
A sollevare il caso dell’incarico di giornalista pubblico ad un’anestesista dell’Irccs-Piemonte era stata la UilFpl con una diffida al Dg ed una richiesta d’intervento del presidente Schifani. Anche l’Assostampa è scesa in campo duramente.  Così Vincenzo Barone, direttore generale Irccs Piemonte ha revocato la delibera della discordia.
La UilFpl nel commentare positivamente va oltre, invitando l’Irccs a proseguire nell’iter intrapreso e quindi bandire il concorso e allarga la richiesta anche alle altre aziende sanitarie, Asp di Messina e Papardo.
“Il ritiro della delibera con la quale veniva conferito l’incarico di giornalista pubblico ad un’anestesista dell’Irccs-Piemonte, è stato un atto dovuto da parte del Commissario, Vincenzo Barone, dopo la richiesta avanzata dalla nostra organizzazione sindacale- si legge nel comunicato del segretario della Uilfpl Livio Andronico-Adesso, tenuto conto che il managment, su impulso dell’Assessorato regionale alla Salute, ha rinvenuto la necessità di dotare l’azienda sanitaria di una figura strategica nel processo comunicativo, si avviino le procedure concorsuali. Del resto, è stata già avviata la ricognizione interna che ha dato esito negativo, pertanto è opportuno procedere con sollecitudine all’avvio della procedura concorsuale. Sull’argomento saremo vigili affinché vengano rispettate le normative vigenti dettate dalla legge 150/2000. Nell’occasione si sollecitano l’Asp e il Papardo ad avviare le procedure concorsuali per l’istituzione degli uffici stampa, come peraltro recentemente sollecitato dall’Assessorato regionale alla Salute ”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.